Güncel Haberler

Ha ucciso sua moglie spingendola giù dal dirupo a Yalova! Accusa di relazione omosessuale: “Ha visto foto di lei nuda sul computer”

L'incidente è avvenuto intorno alle 19:00 del 24 gennaio 2023, a Ballıkaya, nel villaggio di Soğuksu, nel distretto di Altınova di Yalova. Semiha Sözer, che vive nel quartiere Karamürsel di Kocaeli, è caduta da un'altezza di 20 metri mentre scattava foto sulle rocce dove si trovava con il marito Erdal Sözer. Sul posto, dopo l'avviso, sono intervenute squadre dell'AFAD e dei vigili del fuoco. Le squadre scesero dalle rocce e stabilirono che Sözer aveva perso la vita. Il corpo senza vita di Sözer è stato rimosso dopo che le squadre hanno lavorato per circa 2 ore. Il corpo di Semiha Sözer, che sposò Erdal Sözer un anno e mezzo fa e iniziò a vivere a Kocaeli, fu sepolto nel distretto Orhangazi di Bursa, dove vivevano i suoi genitori. Al funerale Erdal Sözer ha accettato le condoglianze.

HA DATO DICHIARAZIONI CONTRADDITTORIE

Nell'ambito dell'indagine sull'incidente, le squadre della gendarmeria hanno accertato che Erdal Sözer ha rilasciato dichiarazioni contraddittorie. Successivamente è stata istituita una squadra composta da squadre della gendarmeria per l'ordine pubblico, le indagini sulla scena del crimine, la gendarmeria per le indagini sul crimine (JASAT) e le squadre anti-contrabbando e criminalità organizzata. La squadra ha indagato sulla scena dopo le dichiarazioni contraddittorie di Erdal Sözer su come è avvenuto l'incidente. La gendarmeria ha seguito tecnicamente e fisicamente Erdal Sözer con il permesso ricevuto dalla Procura. Sözer è stato arrestato 3 mesi dopo l'incidente. Dopo le procedure, Sözer è stato condannato alla reclusione domiciliare. La sua condanna è stata revocata poco tempo dopo.

AW296490_02

Dopo quasi 15 mesi di studi sfaccettati, un comitato composto da accademici esperti nei loro campi provenienti da tutto il paese è stato nominato esperto. In seguito al lavoro sia della squadra speciale della gendarmeria che della delegazione composta da accademici, è stato accertato che Semiha Sözer è caduto a causa di una spinta. Esaminando i documenti, la gendarmeria ha stabilito che una persona caduta da un luogo simile è rimasta in una zona pianeggiante. Le squadre hanno anche rivelato attraverso referti medici che le fratture e le contusioni sul corpo di Semiha Sözer erano molto più numerose di quelle di una persona caduta da un luogo simile. Le squadre hanno arrestato nuovamente Erdal Sözer il 15 maggio, su istruzione del pubblico ministero.

“COME CALCIARE UNA PERSONA?”

Nell'esame effettuato al computer a casa di Sözer, la domanda “Come si può spingere una persona?” “Come si fa a essere cacciati?” È stato stabilito che la ricerca è stata effettuata come segue. È stato inoltre accertato che aveva letto più volte una notizia su una donna morta dopo essere caduta dalle scogliere di Siirt. La gendarmeria ha anche stabilito che Erdal Sözer non aveva mai incontrato la famiglia di sua moglie dopo l'incidente e ha anche stabilito che il sospettato aveva un disaccordo con Semiha Sözer, aveva noleggiato un'auto il giorno dell'incidente e cenato insieme al ristorante.

AW296490_06

Erdal Sözer, che è stato portato al comando della gendarmeria del distretto di Altınova e si è rifiutato di rilasciare dichiarazioni, è stato arrestato dal tribunale al quale è stato deferito dopo le procedure.

Nell'atto d'accusa redatto nell'ambito dell'inchiesta avviata dalla Procura generale di Yalova si legge che la coppia, residente nel quartiere Karamürsel di Kocaeli, si è recata con un'auto a noleggio in un ristorante al confine tra Yalova e Kocaeli. Il giorno dell'incidente, ha bevuto il tè lì e poi è andato sulle rocce dove è avvenuto l'incidente. Nell'accusa, che sottolinea che vi sono contraddizioni nelle dichiarazioni del sospettato il giorno dell'incidente, si afferma che Erdal Sözer ha detto alla stazione di polizia che voleva lasciare le rocce perché sua moglie aveva le vertigini, e in sua difesa in procura ha detto che voleva lasciare la zona perché aveva freddo.

È STATA TROVATA LA PROVA CHE AVEVA UN ORIENTAMENTO SESSUALE DIVERSO

Nell'accusa viene riportato che nella dichiarazione resa da un'amica della vittima, “Semiha era infelice dal giorno in cui si è sposata, e anche dal giorno in cui è andata in luna di miele. Ha detto che col passare del tempo, si è allontanata da suo marito e ha visto le foto di suo marito nudo sul suo portatile. Semiha ha dovuto sopportare suo marito, che non era affatto interessato a lei.”

“MI MANCHI”

Durante l'intercettazione l'indagato si è incontrato con una persona transgender e si è presentato con un nome diverso, dicendo: “Bella mia, sono Erol, vengo dalla Germania. Sono già venuto da te, molto tempo fa, voglio venire. Io Sono a Izmit, mi manchi. Io sono attivo, tu sei passivo. Lo sei anche per me.” L'accusa includeva anche l'informazione che lui le aveva inviato foto sessualmente esplicite, dicendo “Sei una signora”.

Mentre si afferma che l'imputato detenuto aveva letto la notizia della caduta dal dirupo a 350 metri di altitudine a Siirt su un sito di notizie il giorno prima dell'incidente, sul suo telefono e computer esaminati, l'accusa sottolinea anche che la dichiarazione dell'imputato il momento della caduta e l'esame del perito sono diversi e che “durante la fase investigativa sono state rilasciate dichiarazioni costantemente contraddittorie non sono state prese in considerazione le dichiarazioni del sospettato ed è inspiegabile che il sospettato abbia tenuto la vittima in attesa per 1 ora.” e 40 minuti sull'orlo della scogliera, dove non c'era nessun altro oltre a loro, il giorno dell'incidente, con una temperatura di 6 gradi e verso sera, e che c'era l'intenzione di uccidere la vittima che l'indagato aveva letto sul sito web la notizia di una caduta dall'alto il giorno prima dell'incidente rafforzava tale affermazione e che aveva accompagnato la moglie della vittima sul luogo dell'incidente intorno alle 16.25 con il veicolo noleggiato il giorno dell'incidente, ha aspettato circa 1 ora e 40 minuti, poi ha spinto il marito dal bordo del dirupo e l'ha uccisa. “Lo si è capito dalle dichiarazioni degli informatori, dalla perizia, dal rapporto dell'autopsia e da tutto il fascicolo”.

“HO PERSO LA MIA AMATA MOGLIE”

Erdal Sözer, la cui colpevolezza è stata provata nell'atto d'accusa e che è stato citato in giudizio presso la 2a Corte penale superiore di Yalova, chiedendo l'ergastolo aggravato per il reato di “omicidio intenzionale contro il coniuge”, ha dichiarato in sua difesa all'udienza in cui è comparso davanti al giudice giudice per la prima volta: “Abbiamo avuto un bellissimo matrimonio con mia moglie. Abbiamo avuto un periodo di adattamento dopo il matrimonio. Mia moglie era un po' debole in termini di salute. Andavano avanti e indietro. Non è successo niente di brutto tra noi. Dato che le condizioni di salute di mia moglie erano migliorate, pensavamo di avere dei figli in futuro. Nel tempo libero viaggiavamo per le montagne. Stavamo anche visitando i centri commerciali. Non ho precedenti. Non sono stato nemmeno coinvolto in una rissa. Non c'è mai stato alcun litigio, separazione o tradimento tra di noi. Il giorno dell'incidente c'era una struttura vicino a casa nostra. Mia moglie non aveva mai visto quel posto e disse: “Andiamo lì”. Siamo andati a bere tè e caffè. C'è una fattoria sulla via del ritorno, voleva scattare delle foto lì. Siamo andati ed abbiamo esitato. Ha detto che ho guardato troppo da vicino il panorama prima di sedermi. “Ho avuto le vertigini”, ha detto, e ci siamo seduti. Si è riposato. Dopo un po' ho detto: “Se stai bene, alziamoci”. Quando ci siamo alzati, ho visto mia moglie cadere. Ho perso la mia amata moglie. Ho cercato un modo per arrivare dove è caduta mia moglie. L'ho trovato e sono atterrato accanto ad esso. Ho chiamato mia moglie e non ho avuto risposta. A volte parlavamo e condividevamo i nostri problemi. Non c'era nessuna brutta situazione tra noi. Se dovessimo divorziare, sono una persona istruita, assumerei un avvocato, pagherei le spese e divorzierei. Perché dovrei ricorrere a qualcosa del genere? Era luminoso. Si è fatto buio finché non è intervenuta l'ambulanza. Non ho visto come è caduta mia moglie. Ho visto solo l'ultimo momento della caduta. Non so come sia successo. La sera dell'incidente non ho mostrato un posto a nessuno. Mi sono seduto sull'ambulanza. Le squadre hanno determinato una posizione. “Ho mostrato il luogo come una regione”, ha detto.

“Abbiamo selezionato insieme le foto”

In tribunale, quando gli è stato chiesto se le fotografie scattate il giorno dell'incidente fossero state inviate al gruppo familiare dal telefono della vittima e se fosse stato scritto un messaggio, Erdal Sözer ha dichiarato: “Le fotografie scattate sono fotografie molto belle. Mia moglie mandava bellissime foto al gruppo. Anche mia moglie ha scritto i messaggi. Faceva freddo, le sue dita erano fredde. Potrebbe esserci un errore di ortografia. Me lo ha chiesto mia moglie. Ho scritto le ultime parti del messaggio e l'ho inviato. Abbiamo scelto insieme le foto. “Non ricordo cosa ho scritto”, ha risposto.

“FORSE NON ERO ABBASTANZA PER MIA MOGLIE”

Quando la corte ha chiesto a Semiha Sözer se la sua amica avesse affermato che non aveva una relazione sana, Erdal Sözer ha detto: “Forse non ero abbastanza per mia moglie. Non sapevo che fossi infelice per così tanto tempo. Se è così, perché dovremmo sempre visitare la famiglia? Eravamo felici. “Non c'era nessun problema tra noi”, ha detto. Quando il giudice le ha chiesto delle sue foto nuda, ha detto: “È qualcosa della mia giovinezza. Datato 2017-2018. Abbiamo parlato di questa situazione con mia moglie. Non abbiamo avuto litigi. “Considerava normale questa situazione”, ha risposto.

“NON SONO GAY, DOPO LA MORTE DI MIA MOGLIE…”

Affermando di non essere gay, Erdal Sözer ha detto: “Non ho una tale inclinazione. Non ho mai avuto una relazione del genere. Dopo la morte di mio marito non sono uscita di casa per 5-6 mesi. Dopo un po', ho incontrato qualcuno online. Si è presentato diversamente. Ho avuto un incontro del genere prima del matrimonio. Non avevo una relazione. “Non ho questa tendenza”, si difese. Quando in tribunale furono letti i suoi messaggi con la persona che aveva scoperto essere un travestito, Sözer disse: “Non si è presentato così su Internet. Mi sono incontrato per chiacchierare e fare amicizia. “Non ho altre condizioni”, ha detto.

“CHIEDEVA OGNI VOLTA: 'MIA MOGLIE È MORTA?'”

Il testimone Selami G. ha detto nella sua dichiarazione: “Ho visto un'ambulanza mentre passava sulla strada il giorno dell'incidente. Sono andato e mi sono incuriosito e ho chiesto cosa fosse successo. Gli amici paramedici hanno detto che una donna è caduta. Erdal chiese ripetutamente se sua moglie fosse morta o no. Era agitato. La pelle della donna era calda, ma non c'era polso. Lo stesso imputato ha detto che le sue due amiche erano presenti sulla scena quel giorno. Quelle ragazze poi se ne andarono. Questi hanno anche scattato delle foto. Poi è successo l'incidente. Non posso dire 'Ha buttato via la donna', non l'ho visto. “Era solo panico e frenesia”, ha detto.

“STO NELLO STESSO REPARTO CON QUELLI CHE HA SUMMITO E HA UCCISO LA PERSONE”

Alla domanda sulle sue ultime parole, Erdal Sözer ha detto: “Ci sono alcune calunnie e dichiarazioni esagerate. Sono stato detenuto per 4 mesi. Rimango nella stessa corsia con coloro che hanno massacrato e ucciso persone in prigione. Sto cercando di superarlo. Ero lontano da mia madre e dal mio lavoro. Non interromperò l'ordine del reparto. Insegno tedesco ai giovani in carcere. Sono a cena con degli assassini e non meritavo tutto questo. “Chiedo il mio rilascio”, ha detto.

Anche se il giudice della corte ha deciso di continuare la detenzione di Erdal Sözer, ha rinviato l'udienza all'11 ottobre per il ritrovamento sulla scena.

” Confido nella giustizia, non la farà franca”

La madre di Semiha Sözer, Selma Dursun, ha dichiarato nella sua dichiarazione dopo l'udienza: “Questa persona fornisce sempre dichiarazioni diverse. Come madre, chiedo che venga fatta giustizia. In quel clima freddo in pieno inverno, dice: “Aveva le vertigini e aveva paura dell'altezza”. Dai rapporti si è scoperto che tutte queste erano bugie. Rimasero in quel freddo per 1 ora e 40 minuti. Quindi fa affermazioni del tipo “Ha visto una lucertola” e dice “È caduto”. Ha affermazioni contraddittorie. Potrebbe essercene uno giusto. Se tieni a qualcuno, non è nemmeno possibile portarlo in un posto simile. Dici che ha le vertigini, che ha una malattia al cuore, e anche se la persona accanto a te chiede di andare in un posto del genere, non puoi portarlo in un posto del genere. Lo sporco venne fuori più tardi. Confido nella giustizia. “Nessuno dovrebbe farla franca per quello che ha fatto”, ha detto.

Eyüp Kaplan, l'avvocato della famiglia di Semiha Sözer, ha dichiarato che le dichiarazioni del sospettato erano contraddittorie e ha detto: “Le cose che ha detto non riflettono la verità. Ha cercato di dimostrare di avere un matrimonio molto felice, ma le dichiarazioni dei testimoni e della famiglia, così come i messaggi registrati, lo negano. Il sospettato viene successivamente posto sotto sorveglianza tecnica. Si scopre che hanno tendenze sessuali diverse. Probabilmente il defunto l'ha imparato o ha rischiato di apprenderlo. Non sappiamo esattamente perché. Ha pianificato una cosa del genere e ha commesso l'omicidio. Nel fascicolo c'è una relazione di esperti. Il fisico ha preparato il rapporto, l'esperto di medicina legale e l'investigatore della scena del crimine hanno preparato il rapporto. È stato scritto che non si è trattato di un incidente o di un suicidio. Con ragioni. Ha mostrato più di un posto. Infine, l'esperto prepara una perizia nel luogo in cui ha detto “questo è sicuramente il posto giusto” e non cade dove dovrebbe. C'è una distanza di 13 metri. “Crediamo che giustizia sarà fatta”, ha detto.

(DHA-İHA)Questo contenuto è stato pubblicato da Recep Demircan

Contenuto precedente Contenuto successivo

İlgili Makaleler

Bir yanıt yazın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir

Başa dön tuşu